chi siamo - Dedè-graphic art for wear

CERCA
Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo

L'AZIENDA
Da sempre il disegno è stato al centro della mia vita, un momento intimo ed unico in cui un foglio ed una matita non hanno bisogno di altro per avvolgermi in un mondo unico fatto di arte e di bellezza.
Osservando le creazioni Disney o i personaggi diventati famosi grazie al Carosello come se il tempo non fosse mai passato, ho sempre sognato di inventare un personaggio che potesse rimanere nei cuori.
Dopo i miei studi architettonici, alcune illustrazioni mi hanno permesso di realizzare per caso ed in parte questo sogno, nasce così la coccinella dedè (il nome con cui chiamavo l'insetto quando ero bambina), piccolo portafortuna di un bimbo in attesa di affido familiare. Questa coccinella è un personaggio molto particolare ed unico, con tante simpatiche facce ed espressioni in cui ci si può identificare in base al proprio carattere ed al proprio stato d'animo.
Tutto questo prende vita e forma dopo un curioso incontro avvenuto nel mio giardino con un gran numero di coccinelle, è possibile leggerne la storia nella sezione dedè collection, la storia del brand.
In seguito l'idea di elaborarne una linea di abbigliamento per bambine e ragazze e di iniziare una vera e propria attività, per questo il negozio si chiama dedè, perchè è da qui che nasce tutta questa mia avventura, questa nuova vita e una rivoluzione totale in ciò che credevo sarebbe stato il mio futuro lavorativo.
La mia attività, nel cuore del centro storico genovese, merita però un tributo alla città ed il mio amore per il mare e per lo stile di abbigliamento che lo accompagna mi ha permesso in questi anni di creare altre linee ed altri brands come Città di Genova sportswear ed handmade, uno dei miei più grandi orgogli, anche qui è possibile ammirare tutte le creazioni nella sezione ad esso ampiamente dedicata. In questo brand ho potuto dare sfogo a tutta la mia creatività nella sezione handmade e regalare un tributo a Genova con i disegni degli scorci più suggestivi, pezzi unici che permettono di conoscere meglio la nostra splendida città e di indossarla.
Questo lavoro mi regala la possibilità di creare e realizzare, per questo motivo ho voluto mettere al servizio del cliente una nuova idea, quella di un ritratto per la tua attività dove le ritraggo nel contesto che le accoglie offrendo disegni unici con cui poter personalizzare poi i propri capi o quelli del personale e fare originali cadeau ai clienti.
Ogni scusa, in effetti, è buona per trovare il modo di disegnare ancora a mano libera. Oggi abbiamo la tecnologia che ci aiuta  a fare molto, ma io sostengo e confermo che è solo una conseguenza che ci permette di realizzare o in alcuni casi di perfezionare bozzetti, ma la sua sola presenza sterile non darebbe vita a capi e creazioni uniche, tutti con adeguati studi possono realizzare opere grafiche con specifici programmi, ma non tutti possono diegnare se non ce l'hanno nel sangue. Questa è per me la mia attività, qualcosa che si differenzia da tutto il resto, una celebrazione della mia creatività, prodotti non riproducibili altrove, per questo la frase di Paloma Picasso "Sono nata in un mondo d'arte, ho sempre pensato che nella vita sogni, mangi, vai a dormire e disegni" è diventata una fondamentale citazione che mi rappresenta in ogni sua parola.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu